Si svolgerà domenica 11 settembre la 16ª edizione dell’Automotoraduno organizzato dall’Auto Moto Club Fiumicino, affiliato alla F.I.M.
L’evento, patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco di Fiumicino vedrà radunarsi in darsena, a partire dalle prime ore della mattina, una nutrita schiera di appassionati di auto e moto d’epoca, provenienti da tutta la regione.
Concluse le operazioni di registrazione dei veicoli, si formerà il rombante corteo che muoverà alle ore 11,00 sfilando per le vie del centro storico.
Saranno le glorie d’altri tempi, gelosamente conservate e tenute in ordine di marcia dai tanti appassionati, a fare passerella mostrando a tutti come si è evoluta la motorizzazione nel corso degli anni.
Auto sportive, berline, le piccole sempre amate 500 e poi le moto, orgoglio e vanto delle storiche fabbriche italiane, riporteranno alla memoria il tempo passato dei primi anni della motorizzazione di massa.
Tutti i partecipanti faranno tappa all’area archeologica dei porti imperiali. Qui si spegneranno per un po’ i motori e la passeggiata proseguirà a piedi, per la visita alle imponenti rovine del porto di Roma.
Sarà un’occasione utile alla conoscenza del nostro territorio, ed una volta riaccesi i motori, il corteo completerà la sfilata presso un noto ristorante di Isola Sacra dove il gruppo si riunirà per il pranzo.
Il costo d’iscrizione, comprendente anche degli omaggi, è di € 8,00 a veicolo mentre il pranzo avrà un costo di € 22,00 a persona.
Al termine, l’Auto Moto Club Fiumicino consegnerà riconoscimenti vari ai partecipanti prima del commiato.
Per informazioni e prenotazioni cell. 360 243270 – 339 8276834.