Ritorna il Carvè Storico di Santhià

Ritorna il Carvè Storico di Santhià

Condividi

santhia-fotoConto alla rovescia per l’edizione 2016 del Carnevale Storico di Santhià, il più antico del Piemonte. Come vuole la tradizione, mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, darà il via ai festeggiamenti di apertura. Ricco il programma della giornata:

  • Ore 18.00: le Autorità Carnevalesche capitanate da Stevulin e Majutin si ritroveranno in Piazza Vittorio Veneto per raggiungere, percorrendo le vie cittadine, Piazza Roma. Non mancheranno allegria, musica e folclore grazie ai Pifferi e Tamburi, alla Banda Musicale Cittadina, al Gruppo Majorette, alla Banda Musicale i Giovani e allo Stato maggiore Napoleonico
  • Ore 18.30: Piazza Roma sarà nuovamente teatro, dopo il successo dello scorso anno, della “Presentazione Bozzetti” dei carri di prima e seconda categoria che animeranno il Carvè Storico di Santhià. I Bozzetti saranno proiettati su maxi schermi.

L’iniziativa ideata, curata ed organizzata dalla Compagnia dell’Ottimismo, vedrà anche l’estrazione dei fortunati negozi che potranno vestire le proprie vetrine con uno dei Bozzetti presentati. Spazio, invece, alla creatività carnevalesca personale per i commercianti non sorteggiati.

Ritorna anche “Vota il Bozzetto”: grazie al coupon pubblicato sul giornale La Sesia, a partire da venerdì 8 gennaio, chiunque potrà esprimere la propria preferenza votando il bozzetto che più è piaciuto: il primo classificato sarà premiato nella serata finale del Carnevale Storico di Santhià.

  • Ore 19.30: protagonisti i fagioli della Colossale Fagiolata del Lunedì Grasso. A tutti i partecipanti verrà offerto il tradizionale assaggio.
  • Ore 20.00: il suono della Banda Musicale e il rullo del Tamburo annunceranno ufficialmente l’apertura della manifestazione più divertente dell’anno che quest’anno si concluderà martedì 9 febbraio. A contorno della serata alcune imperdibili sorprese, per scoprirle non resta che partecipare.

Per Informazioni: proloco.santhia@alice.itcarnevale.santhia@gmail.comwww.carnevaledisanthia.com

Ufficio Stampa: Sec & Associati: Gianluca Castelli: 339.6442535

santhia-manifesto-6-gennaio

Torna in alto