A Montichiari “Da le Ses a le dò, da le dò ale ses”

A Montichiari “Da le Ses a le dò, da le dò ale ses”

Condividi

Sabato 19 Novembre, alle ore 21 presso il Gardaforum di Montichiari”, la Pro loco Città di Montichiari” organizza lo spettacolo “Da le Ses a le dò, da le dò ale ses”, il racconto di un sogno ad occhi aperti all’interno di una fabbrica occupata, sogno che diventa per un operaio l’occasione per ricordare spaccati di vita di quegli anni nel luogo di lavoro e fuori, nel paese, nella contrada: dalla giocosa e leggera ingenuità attraverso la quale aveva guardato alla realtà del lavoro durante l’apprendistato, dall’immagine fiduciosa dello stabilimento come luogo di certezze e di solide garanzie future, a una più matura e disincantata visione del proprio essere persona ed operaio all’interno della fabbrica. Tracce, lasciate come impronte da seguire nelle vicende quotidiane di uomini che hanno vissuto cambiamenti storici, relazioni nuove, passioni, conquiste e disillusioni, nuovi equilibri, in un mondo del lavoro in continuo e attuale divenire.

Protagonista dello spettacolo sarà Enrico Re; con lui in scena Fabrizio Saiu che insieme a Maurizio Rinaldi accompagnerà con la musica lo svolgersi del racconto. La regia dello spettacolo è di Silvio Gandellini.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco Città di Montichiari, si terrà nella splendida cornice del Gardaforum” in Via Trieste 62 a Montichiari. L’orario d’inizio è fissato per le ore 21. I biglietti, il cui prezzo è di euro 10, possono essere acquistati in prevendita presso gli uffici della Pro Loco stessa, in via XXV Aprile 51 ( aperti dal martedi al sabato dalle 9.30 alle 11.30), oppure presso l’Edicola Lorenzi, in Piazza Treccani o presso la Gelateria Giada’s in Piazza S. Maria. Per informazioni si può chiamare il nr. 3355706596 – 3334664285 – 3351495834

montichiari02

Torna in alto