A Pofi arriva il Festival dell’ortaggio pofano

A Pofi arriva il Festival dell’ortaggio pofano

Condividi

Organizzato dalla Pro Loco, nel cuore del centro storico di Pofi, il 25 settembre a partire dalle ore 10,00 si terrà un evento dedicato agli ortaggi ed ai prodotti della terra coltivati nelle campagne del territorio pofano. A fare gli onori di casa saranno le Aziende Agricole che quotidianamente presenziano i mercati dei vari centri abitati del Lazio, sarà possibile acquistare i vari prodotti freschi, provenienti dai raccolti dei campi, direttamente ai banchi presenti per l’evento.
Per l’occasione, a partire dalle ore 13.00, gli ortaggi saranno celebrati in un eccezionale percorso enogastronomico con piatti e prelibatezze culinarie a base di verdure ed ortaggi, fino ad arrivare alle ore 17.30 con la degustazione dell’antica e buonissima “panzanella”.
Si alterneranno nel corso della giornata, fino a sera, convegni, spettacoli folkloristici, passeggiate ed escursioni in collaborazione con il FAI giovani di Frosinone nel centro storico ed alle bellezze storico, artistico e naturali. Dalla mattina, in piazza Vittorio Emanuele, prenderà il via il concorso “Gliù chiù brutte spàuracchie”, in cui quanti aderiranno si cimenteranno nella realizzazione, e quindi nell’esposizione, di spaventapasseri. A termine della giornata sarà premiato il più originale.

Info alla pagina facebook https://www.facebook.com/events/1833768420188924/

festivalpofi

Torna in alto