Ad Enna va in scena la dodicesima edizione della Settimana Federiciana

Ad Enna va in scena la dodicesima edizione della Settimana Federiciana

Condividi

Ritorna ad Enna la Settimana Federiciana dal 7 al 13 maggio 2018, manifestazione che valorizza la storia, l’arte, la cultura e la tradizione della città. La Settimana Federiciana vi porterà alla scoperta dei quartieri storici e dei siti monumentali di Enna, anche questa volta sarà una festa con tanti eventi, incontri, occasioni di scambio culturale, feste e giochi.

I quartieri di Enna saranno animati con eventi giornalieri e serali, permettendo così al visitatore di assistere a rievocazioni storiche, giochi e degustazione di antichi sapori.

Da non perdere: il Torneo degli Arcieri, il Palio dei Quartieri, i giochi medievali a squadre, la rievocazione storica “L’arrivo di Federico II a Castrogiovanni“, la sfilata della corte e dei cavalieri per le vie del quartiere, le degustazioni di antichi sapori, le visite guidate e gli spettacoli musicali.

Tantissime le novità per la dodicesima edizione della Settimana Federiciana ennese, patrocinata dal Comune di Enna. Tutti gli eventi in calendario (Festa dell’Europa, Premio per l’Europa “Federico II”, giochi validi per il Palio di Federico, appuntamenti culturali, enogastronomici, mercatini storici e creativi, cortei e rievocazioni storiche) saranno presentati ufficialmente in una conferenza stampa che si terrà sabato 5 maggio alle ore 11.30 in Sala Proserpina (palazzo Chiaramonte). Saranno presenti tutti i protagonisti della Settimana federiciana 2018 e il sindaco di Enna Maurizio Dipietro.

Torna in alto