AperitivArte a Gioiosa Ionica (RC) | 9 giugno 2019

AperitivArte a Gioiosa Ionica (RC) | 9 giugno 2019

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

La Pro Loco UNPLI di Gioiosa Jonica, il Club per l’UNESCO di Gioiosa Jonica, in collaborazione con il “Lions Club” di Roccella Jonica e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, propongono un’iniziativa turistica- culturale dal titolo “AperitivArte – Giornate di fine primavera”.

Lo scopo di questo evento è quello di far conoscere e valorizzare i siti storici, archeologici, artistici, culturali e monumentali del comune di appartenenza.
L’iniziativa consiste in una visita guidata (con i volontari del S.C.N. della Pro Loco di Gioiosa Jonica) che avrà inizio alle ore 10:00 nei seguenti luoghi:
Palazzo Amaduri (scrigno della cultura gioiosana, che contiene al suo interno numerose opere pittoriche di pregevole fattura, l’incantevole museo del legno e alcuni dei reperti archeologici della Villa di epoca romana del Naniglio);

la Chiesa dell’Addolorata (la più ricca come patrimonio artistico della Diocesi di Gerace – Locri); il Sito archeologico della Villa di epoca romana del Naniglio, con la sua sontuosa cisterna e la zona residenziale, dove si possono ammirare i resti di diverse pavimentazioni a mosaico.
In conclusione delle visite, si potrà gustare un ricco aperitivo a buffet con prodotti rustici.

Scroll to Top