Arte a Castello a Acquarica del Capo (LE) | fino al 14 settembre 2021

Arte a Castello a Acquarica del Capo (LE) | fino al 14 settembre 2021

Condividi

Dal 14 agosto al 14 settembre 2021 nella suggestiva cornice del Castello Medioevale di località Acquarica del Capo, sede del Museo del Giunco palustre, si svolgerà la prima edizione della prestigiosa rassegna d’arte contemporanea internazionale «Arte a Castello».
La rassegna, patrocinata dal Comune di Presicce-Acquarica e in collaborazione con Pro Loco Acquarica del Capo, sarà curata da Nadine Nicolai (New Art NG), già curatrice di numerose mostre nazionali e internazionali, e aprirà i battenti sabato prossimo alle ore 18:30.
La mostra sarà aperta al pubblico ogni giorno dalle ore 10 alle 12 e dalle 18 alle 21, ad eccezione del lunedì in cui l’apertura sarà limitata al solo orario pomeridiano.
Gli artisti, selezionati dalla curatrice e da un comitato scientifico, sono circa trenta ed esporranno dipinti, sculture e foto. Si tratta di un progetto sperimentale che unisce arte, bellezza e cibo della nostra Italia. Molti artisti, ispirati dalle peculiarità geografiche e dalla spiritualità che pervade il bel paesaggio leccese e dai suoi abitanti, hanno declinato nelle loro opere contenuti di grande fascino, facendo si che il visitatore agisca e si relazioni in maniera dinamica con le meraviglie del posto.

Torna in alto