Camerota Live | 15 settembre ’18

Camerota Live | 15 settembre ’18

Condividi

Si scaldano i motori. Marina di Camerota, una delle perle della costiera cilentana, si prepara ad ospitare nuovamente un evento che coniuga sport e bellezze paesaggistiche del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni nella direzione di una destagionalizzazione del turismo. Sabato 15 settembre 2018 la Cilento Run, neonata società sportiva che punta ad accrescere il movimento podistico a sud di Salerno, organizza la 7^ edizione della “Camerota Live”, 12^ ed ultima tappa del circuito podistico Fidal “Cilento di Corsa”.
Oltre all’aspetto puramente agonistico – 10 km su un circuito cittadino di 3 giri da 3,300 km ciascuno con partenza ed arrivo nello splendido scenario del porto turistico di Marina – l’evento anche quest’anno guarda al sociale, con lo screening gratuito al seno a cura dello staff della Clinica Cobellis. 
Tra gli ospiti grandi campioni dello sport come Giorgio Calcaterra, più volte campione mondiale di ultramaratona, e Gilio Iannone, già detentore del titolo italiano sui 1500 metri in pista.
La gara competitiva verrà preceduta da una passeggiata solidale, di circa 300 metri, per manifestare vicinanza alle donne colpite da malattie al seno, sotto lo slogan “Di corsa di vince”. 
«Questa gara, come anche il resto del circuito, ha una valenza importante – sottolinea uno degli organizzatori, Carlo Giuliani – perché coinvolge un comune ed un territorio che vivono di turismo, dove si concilia la grande passione per la corsa con la bellezza dei nostri borghi, tra spiagge ed ulivi, tra costa ed entroterra». 
Gli organizzatori delle varie tappe, nei 5 anni di vita di “Cilento di Corsa”, hanno stipulato convenzioni con gli enti e con i tour operator locali per accogliere al meglio sia i “runner” che giungono da tutta Italia per partecipare alle gare sia le centinaia di turisti che, approfittando della corsa, s’immergono nella varietà e nel fascino del Cilento.

 

 

Torna in alto