“Cammini di riNascita e di speranza: Natale di luce, esperienze e tradizioni” è un evento ideato e organizzato dalle Pro Loco Cerceto di Cannole, Serrano e Carpignano Salentino.
Le tre Pro Loco intendono trasferire alle comunità un messaggio di speranza e di luce per il Natale 2020; un Natale segnato dal clima di incertezza e di difficoltà nel quale l’intera umanità è precipitata a causa della terribile pandemia ma che deve far ritrovare lo spirito di unità e di condivisione che un tempo connotava tutte le collettività.
Un ritorno all’antico, alle tradizioni di questa terra, alle radici delle comunità, trasferirà con un lessico nuovo la suggestione del Natale a Cannole, Serrano e Carpignano Salentino.
Le tre Pro Loco intendono valorizzare le antiche tradizioni del Natale delle tre comunità locali poste lungo la Via Francigena che da Martano verso Otranto e che in questo angolo di Salento incrocia un tratto di via Traiana-Calabra.
Promuovere le tradizioni natalizie dei tre borghi e promuovere i ‘cammini’ anche durante il periodo invernale, solitamente meno dedicato ai pellegrinaggi e alle passeggiate, è importante e significativo: si evocherà, infatti, il cammino dei pastori come il cammino di una speranza che attraversa la storia e le tradizioni.
‘Cammini di riNascita e di speranza: Natale di luce, esperienze e tradizioni’ a Carpignano Salentino, Serrano e Cannole (LE) | 7 dicembre 2020
Condividi