Cammino Transfrontaliero Slovenia-Italia – Romea Strata

Cammino Transfrontaliero Slovenia-Italia – Romea Strata

Condividi

Sono iniziate le iscrizioni a cura della pro Loco di Fogliano Redipuglia per partecipare alla seconda edizione del Cammino Transfrontaliero Slovenia-Italia inserito nel percorso ROMEA STRATA.

Trattasi dell’aggancio con i cammini dell’Est Europa che vede il suo inizio a Mirenski Grad (Miren – Merna – Scala Santa) per arrivare, lungo un meraviglioso e semplice itinerario carsico passante per Gabici, Gabria, Cotici, San Michele, S. Martino, Trincea Franche, Brigata Sassari e Cippo Corridoni, in Santa Maria in Monte a Fogliano.

DOMENICA 24 settembre 2017

Il programma prevede una organizzazione assistita che possa garantire il successo che merita e la giusta promozione perché il proseguo sia anche di partecipazione autonoma di famiglie o gruppi o, perché nò, di singoli appassionati del camminare. Pertanto la partenza sarà in pullman da Fogliano, dove insiste un comodo parcheggio per le vetture dei partecipanti, alle ore 9,00, per trasferirsi in Slovenia a Miren, ospitati della Comunità religiosa del luogo, subito inizierà il cammino guidato per arrivare verso mezzogiorno alla Chiesetta S.Maria di Fogliano, dove sarà organizzata una spaghettata conviviale. Chi vuole può proseguire il Cammino verso la Piana dell’Isonzo ed Aquileia.

Lungo il percorso saranno a disposizione punti di assistenza .

Le iscrizioni, senza limite, si possono fare direttamente all’Ufficio IAT di Redipuglia presso la Sede di via Filzi a Fogliano dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 o telefonando ai numeri 0481 489139 – 489167 335 1444 109, Info@prolocofoglianoredipuglia.it. Il rimborso della spesa di trasporto e assistenza sarà di 10.00 Euro da versare al momento dell’iscrizione.

Torna in alto