C’era una volta…ALBIANO 1266 ad Albiano Magra di Aulla (MS) | 28 – 30 giugno ’19

C’era una volta…ALBIANO 1266 ad Albiano Magra di Aulla (MS) | 28 – 30 giugno ’19

Condividi

Un salto indietro indietro nel tempo a C’era una volta… ALBIANO 1266 una festa di rievocazione storica alla sua quinta edizione che ci riporta alla nascita dell’antico borgo, quando il Vescovo di Luni concesse il sito in località Groppo dove fu fondata la fortificazione del paese. La lunigiana, terra di castelli, deve proprio al medioevo lo splendore del suo territorio, un atmosfera magica che potrete rivivere nelle giornate del 28, 29 e 30 giugno dalle ore 19,00 alle 24,00.
Varcata la porta vi lascerete ogni modernità alle spalle e nelle vie del borgo illuminato da fiaccole e candele vi immergerete nel passato tra laboratori didattici artigianali degli antichi mestieri a cura dell’associazione MANI e Menti tra bancarelle, addobbi e un vero e proprio mercato medievale.
In uno stand espositivo saranno esposti i manufatti di ciò che I ragazzi della scuola primaria del paese hanno prodotto nei laboratori offerti dall’associazione in un progetto di educazione storico-artistica, scuola – territorio.
I giovani visitatori troveranno svago e divertimento, saranno chiamati a mettere alla prova i propri riflessi con alcuni giochi di abilità e destrezza, a familiarizzare con le basi della tecnica arcieristica nel campo del tiro con l’arco.
Animeranno il vostro cammino gli sbandieratori e la trampoliera.
Potrete ammirare I falchi, le danzatrici, I Giullari, I giochi d’abilità e di fuochi. Nell’arena, al calar del sole, I duelli diventeranno scontri infuocati. Non mancheranno i punti di ristoro e la possibilità di cenare secondo i piatti dell’antica tradizione locale.
Mettete quindi in agenda… C’era una volta…. ALBIANO 1266!!!

Torna in alto