Cinedehors

Cinedehors

Obiettivo principale di Cinedehors è quello di portare lo schermo in luoghi dove il cinema non arriva e ritrovare, grazie alla magia della visione collettiva, un’occasione di socialità. Crediamo nel cinema come collante di comunità, mezzo universale che può creare inclusione e condivisione, che unisce e ci fa sentire più vicini creando occasioni di confronto e riflessioni intorno a temi necessari.
Il coinvolgimento delle associazioni locali è funzionale a creare una rete di soggetti che promuovano il territorio attraverso iniziative culturali e turistiche improntate al turismo sostenibile e al rispetto dell’ambiente.
Le proiezioni di Cinedehors propongono un’esperienza che va oltre la semplice proiezione e che unisce la promozione del territorio all’allestimento di insolite sale cinematografiche. Da una parte creare un’abitudine alla visione sul grande schermo diventa un tentativo di reagire attivamente alla crisi del settore, operazione che si rende oggi sempre più necessaria, vista l’evidente sofferenza della sala.
Il cinema può essere inoltre uno strumento attraverso cui veicolare non solo immagini, ma anche valori, abitudini, informazioni, motivo per cui l’iniziativa si rende ancora più necessaria nel panorama odierno di disimpegno e disinteresse generalizzato.
Siamo operativi con set di proiezione digitale e/o pellicola da 100 a 1000 persone o fino a 200 auto. Audio anche in modalità silent cinema. Utilizziamo esclusivamente schermi gonfiabili con tecnologia tedesca AIRSCREEN.

Alle Pro Loco UNPLI viene garantito uno sconto del 10%


CINEDEHORS Associazione Culturale
Via Garibaldi, 19
12045 FOSSANO (CN)
C.F. 03707960047
Torna in alto