Percorso enogastronomico a contatto con la natura in un ambiente di rara bellezza. Il 2 giugno prossimo si svolgerà una passeggiata di circa cinque miglia fra sentieri, boschi, prati, pascoli con la possibilità di visitare i caratteristici borghi del comune di Tremosine.
L’itinerario prevede un menù predeterminato ed in ogni frazione visitata verrà allestito uno stand dove verrà cucinato un piatto tradizionale a base di prodotti tipici locali. In abbinamento vino del Garda proposto da una prestigiosa cantina della sponda bresciana del lago di Garda.
Le varie tappe prevedono piatti di cucina tradizionale rigorosamente cucinati con prodotti tipici locali (carni, burro, formaggi, pesce del lago di Garda e dei torrenti di Tremosine, funghi, uova, miele, olio extra vergine di oliva, erbe aromatiche, pane tradizionale).
In pratica la manifestazione diventa una divertente passeggiata sullo stupendo altopiano di Tremosine, dove le montagne del Parco si confondono con l’azzurro del cielo e del sottostante lago di Garda.
Cinquemiglia del Ghiottone – Tremosine sul Garda (BS)
Condividi