‘Circondati dalla natura’ a Faedis (UD)

‘Circondati dalla natura’ a Faedis (UD)

Condividi

ARRENDETEVI SIETE CIRCONDATI …. DALLA NATURA! E’ lo slogan che presenta la nostra iniziativa, infatti inoltrandovi nei boschi, camminando sui sentieri, ammirando le cascate sui torrenti è quello che si prova quando si viene a contatto con la natura del nostro territorio.

L’Evento si intitola “CIRCONDATI DALLA NATURA”, è un concorso attraverso il quale si invita gli escursionisti a visitare il territorio del Comune di Faedis (UD), e raggiungere dei punti prestabiliti, selezionati, per la loro unicità. Attraverso questa iniziativa si è voluto far conoscere maggiormente le caratteristiche naturalistiche del territorio, coperto per oltre l’80% da boschi, prati, campi e vigneti, e la sua rete di sentieri.
Chi vorrà partecipare dovrà ritirare la scheda in piazza a Faedis, presso la bacheca che è stata allestita raggiungere i punti prestabiliti e li marcare il suo passaggio, come avviene per l’Orienteering, chi completerà la scheda avrà diritto a partecipare all’estrazione dei premi, che vanno dai soggiorni nelle strutture ricettive del territorio a cene nei ristoranti ed agriturismo a cestini con i prodotti del territorio.

Ogni escursionista ha libertà di organizzarsi come meglio crede, può raggiungere tutti i punti in un’unica soluzione oppure fare più escursioni. Ci sono tre categorie di partecipazione, singolo, coppia o gruppo (da 3 a 10). Il concorso terminerà il 30 settembre 2018.

L’estrazione avrà luogo, ad ottobre, in una delle domeniche della Festa delle Castagne e del Miele di Castagno di Valle di Soffumbergo.

CIRCONDATI DALLA NATURA, è un’iniziativa di gruppo, organizzata dalle Pro Loco del Comune di Faedis (Faedis, Campeglio, Valle di Soffumbergo e Colloredo di Soffumbergo), sostenuta dal Comune di Faedis, e si avvale della collaborazione della Sottosezione CAI di Faedis, degli Alpini e di quanti autonomamente danno una mano a mantenere efficiente la rete sentieristica del Comune di Faedis.

Torna in alto