Concorso fotografico nazionale “Ostuni in bianco e nero” | 20 aprile 2019

Concorso fotografico nazionale “Ostuni in bianco e nero” | 20 aprile 2019

Condividi

Sabato 20 aprile ore 18, la SV è invitata alla inaugurazione della 1° mostra fotografica presso la galleria “OrizzontiArteContemporanea” piazzetta cattedrale e alle ore 18,30 presso il “Museo Diocesano Mons. Semeraro” di Ostuni dove avverrà la premiazione.

L’esposizione delle opere fotografiche si protrarrà fino al 1° MAGGIO.
Interverranno il commissario straordinario dott.ssa Rosa Maria Padovano, il Presidente dell’Istituzione Museo avv.to Michele Conte, i giurati prof. Marcello Carrozzo, Mario Lops e Salvatore Valente, il presidente di “Ostuni in Bianco e Nero” Andrea Roma ed il Presidente della Pro Loco Ostuni Marina prof. Domenico Greco.

Pro Loco Ostuni Marina Associazione Ostuni in bianco e nero
il presidente Il presidente
Prof. Domenico Greco Andrea Roma

***
La Galleria Orizzonti Arte Contemporanea nasce nel 2006 con l’intento di realizzare un’esposizione permanente ed itinerante di arte contemporanea; lo scopo è quello di divulgare il messaggio dell’arte attraverso la promozione di artisti giovani ma già conosciuti nell’ambiente dell’arte contemporanea.. Il progetto nasce in seguito al convincimento della reale importanza culturale del linguaggio nelle varie forme d’arte, per sensibilizzare nel nostro territorio, coloro i quali considerano il mondo dell’arte riservato solo a pochi eletti.
La collaborazione con le varie amministrazioni comunali, la partecipazione alle più prestigiose fiere d’arte contemporanea in ambito internazionale e la collaborazione con alcune partnerships che rispondono al fattore “eccellenza” in ambito turistico-ricettivo, aiutano il progetto ad esplicarsi nei migliori dei modi, portando l’arte nei luoghi della gente e facendo si che lo spettatore non sia passivo ma diventi fruitore attivo e partecipe dell’opera d’arte.
Lo scopo è quello di creare sempre più attenzione e movimento intorno al messaggio degli artisti supportati dalla galleria, puntando sull’interazione e l’integrazione come motivo di scambio e quindi di crescita, lanciando un messaggio di positività, armoniosità e benessere. La galleria Orizzonti Arte Contemporanea ha sede ad Ostuni, la famosa Città Bianca e collabora con artisti in ambito nazionale ed internazionale di riconosciuto spessore artistico. Molti di loro sono vincitori di concorsi e premi ambiti nell’ambiente dell’Arte Contemporanea.

Torna in alto