Dal 20 al 22 aprile, a Saonara arriva la “Fiera di Primavera”

Dal 20 al 22 aprile, a Saonara arriva la “Fiera di Primavera”

Condividi

Annuale fiera del florovivaismo, attività per la quale Saonara è conosciuta, fin dalla fine dell’800, dapprima con la famiglia Morosini per poi diventare riferimento internazionale con la famiglia Sgaravatti.
Il programma di quest’anno prevede due importanti novità:
• Venerdì 20 aprile granserata di apertura con il Baccalà in collaborazione con la Veneranda Confraternita del Baccalà
• Sabato 21 aprile convegno “La coltivazione degli alberi da frutto: attualità e prospettive” relatore il Prof. Iob
Come ogni anno sarà visitabile il parco monumentale di Villa Valmarana, opera dell’architetto paesaggista Jappelli del 1700. Ad accompagnare i visitatori sarà un incaricato della Pro loco con il supporto di un esperto botanico.
Di particolare interesse ricordiamo anche la Mostra delle Rose, per cui Saonara è conosciuta, e la mostra concorso internazionale Shooman Bonsai Ten 2018 che realizziamo in collaborazione con l’associazione Oltre il Verde Bonsai Gymnasium.
Per tutte le giornate della manifestazione saranno anche allestiti e visitabili giardini e stand realizzati dai nostri vivaisti, oltre all’esposizione di trattori e macchine d’epoca.
Domenica 22 aprile mostra mercato lungo le vie del paese con esposizione e vendita di prodotti legati al florovivaismo, intrattenimenti e attività per adulti e bambini.
Un appuntamento che si rinnova ogni anno arricchendosi di proposte.

Torna in alto