‘Facciamo sparire la sclerosi multipla’ – Unpli al fianco di AISM per il sostegno alla ricerca scientifica

‘Facciamo sparire la sclerosi multipla’ – Unpli al fianco di AISM per il sostegno alla ricerca scientifica

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Sabato 1, domenica 2 e martedì 4 ottobre in Italia torna “La Mela di AISM”, evento di AISM sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso, per raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica.

Per essere sempre al fianco di ogni concittadino, anche l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia – presente nei diversi comuni e sempre attenta alle esigenze del territorio – può contribuire a questo importante progetto attraverso un’attività di presenza, sensibilizzazione e supporto per garantire i servizi delle persone con SM e finanziare la ricerca scientifica, l’unica arma oggi per sconfiggere la sclerosi multipla.

In Italia sono oltre 133 mila le persone colpite da sclerosi multipla: 1 diagnosi ogni 3 ore, 3.400 nuovi casi all’anno. 2 a 1 il rapporto donne/uomini con SM.
Il 50% delle persone con SM è giovane e riceve la diagnosi quando ancora non ha compiuto i 40 anni, in un periodo della vita ricco di progetti e aspettative.

Tutte le Pro Loco partecipanti riceveranno un attestato di ringraziamento per il loro fattivo sostegno, già più di 120 Pro Loco nel corso dello scorso anno sono state al fianco di AISM, ma si può fare di più, insieme possiamo fare la differenza!

Per ogni eventuale ed ulteriore informazione potete contattare la Sezione AISM più vicina a voi andando direttamente sul sito https://www.aism.it/dove_italia
o interfacciarvi con il settore Eventi Nazionali della sede nazionale AISM direttamente nella persona del signor Mirko Ragusa allo 010/2713831 cell. 366.5612508 mirko.ragusa@aism.it

Torna su