Festa del Dolce Primavera

Festa del Dolce Primavera

Condividi

Dopo molti anni di assenza torna a Castel Sant’Angelo la tradizionale Festa del Dolce Primavera, alla quale verrà dedicata una giornata ricca di eventi volti alla valorizzazione di antiche tradizioni.

La Pro Loco di Castel Sant’Angelo ripropone l’evento per il 28 Maggio 2016, scegliendo come cornice lo scenario incantato del Lago dei Cigni a Canetra come prima tappa della manifestazione che, nei prossimi anni, si trasformerà in un evento itinerante lungo tutto il territorio del comune di Castel Sant’Angelo.

La giornata avrà culmine a metà pomeriggio quando si terrà la nota Gara amatoriale di torte “Dolce Primavera”, la cui partecipazione è aperta a tutti i cittadini nonché a coloro che decideranno di partecipare in gruppi. Quest’anno, per dare maggiore risalto e lustro alla competizione, la Pro Loco ha composto una giuria d’eccellenza coinvolgendo i maestri della rinomata Pasticceria Fiori e dell’acclamata scuola di cucina professionale Chef School “La Corte”.
Per l’occasione la Pro Loco ha organizzato delle attività per accogliere sia adulti che bambini. La giornata infatti si aprirà con un
Laboratorio di pasticceria per i più piccini a cura di Cristina Mosconi, per poi proseguire con una Dimostrazione di pasticceria tenuta da uno dei maestri della Chef School “La Corte”.
Al termine della giornata la Pro Loco ha organizzato una cena con preludio alla serata danzante in compagnia di 
Leo e Ale Band.

Dolce-primavera

Torna in alto