Un appuntamento classico, quello con “Festa Insieme”, che per questa edizione 2018 si amplia andando a proporre attività e spettacolo anche per il giorno di sabato 8 con “Aspettando Festa Insieme”.
A partire dalle ore 17:00 sarà infatti aperta l’area laboratoriale dedicata alle famiglie nello spazio antistante il Teatro del Popolo, in piazza Gramsci: associazioni e negozianti proporranno attività simpatiche e creative, in cui cimentarsi insieme a babbo e mamma, nonni e anche gli amichetti. Nell’occasione i più grandi potranno approfittare dello Sbaracco organizzato dai negozi del circuito CCN Tre Piazze Castelfiorentino per un po’ di shopping e buone occasioni.
Concludono la giornata presso il Parco Roosevelt nella Zona Sportiva i ballerini di Dancemania Valdelsa, in collaborazione con la sezione locale di Avis e Castelfiorentino.
Domenica 9, a partire dalle ore 15:30, la festa si sposta nuovamente presso il Parco Roosevelt e gli adiacenti Viale di Vittorio e Viale Roosevelt, con l’allestimento delle opere degli “Artisti allo scoperto”, oltre alle tradizioni agricole toscane presentate da Associazione Agricoltori Castelfiorentino nell’ambito di “Festa sull’aia” e dimostrazioni sportive a cura di Polisportiva I’Giglio con “Polisportiva in festa”.
Sarà inoltre presente all’interno dei locali della scuola Roosevelt la mostra curata dall’associazione SEI DI CASTELFIORENTINO SE, sempre un’occasione unica per rivivere fatti e figure del passato castellano e della storia del paese. Presente anche Avis Castelfiorentino con l’annuale “Festa del donatore”.
Tra le novità di questa terza edizione anche le proposte di associazioni di volontariato quali Protezione Civile Prociv-Arci Castelfiorentino e Misericordia Castelfiorentino, rispettivamente dedicate alla prevenzione dei casi di emergenza e all’utilizzo di dispositivi DAE (Defibrillatori Semiautomatici Esterni). La Misericordia si occuperà del corso teorico e pratico con rilascio di attestato di partecipazione, oltre alla regolamentazione delle iscrizioni presso la propria sede entro domenica 2 settembre; per il corso è richiesto un contributo di 30€.
Dulcis in fundo …. merende dolci e salate per grandi e piccini presso l’area ristoro!!!
ORGANIZZATORE
Proloco di Castelfiorentino in collaborazione con Associazione Agricoltori Castelfiorentino, Avis Castelfiorentino, Polisportiva “I’Giglio”