Come nei primi anni della Fiera di Badia, così, a distanza di 118 anni dalla prima edizione, torna a Badia a Settimo la Fiera del bestiame, “per conservare e valorizzare le nostre origini e tradizioni” come recita il nostro slogan.
Da martedì 24 luglio a lunedì 30 luglio infatti Badia, sarà cornice di una serie di eventi dal mercatino by night, agli spettacoli musicali, allo spettacolo equestre notturno, alla tombola, allo spettacolo pirotecnico.
L’ultimo giorno, lunedì 30 luglio (Fierone), si terrà l’esposizione degli animali (bovini, equini, suini, ovini, animali da cortile), un amarcord ricco di emozioni che vedrà Badia a Settimo catapultarsi indietro di oltre un secolo, in un momento storico importante che inevitabilmente ha cambiato la storia, l’economia ed il territorio di tutta la piana di Settimo.
Infatti la Fiera di Badia nacque proprio come l’esposizione ed il commercio del bestiame, essendo il paese notoriamente agricolo e contadino ed è proprio per questo che vogliamo lanciare il segnale dell’importanza della conservazione e della valorizzazione delle nostre origini e tradizioni.