Il 18 e 19 marzo, torna “Cioccolando a Montepulciano”

Il 18 e 19 marzo, torna “Cioccolando a Montepulciano”

Condividi

Dopo il successo della prima edizione torna “Cioccolando a Montepulciano”, la grande mostramercato del cioccolato artigianale:
Anche la seconda edizione interessa il Centro Storico ed in particolare la Piazza Grande.
Il nostro intento è sempre quello di coinvolgere i commercianti locali, che offrano prodotti dolciari o degustazioni di vini, e creare un percorso con diversi punti di degustazione (con abbinamenti specifici che abbiano come protagonista il Cioccolato) ed esposizione.
La parte più consistente degli espositori sarà posizionata in Piazza Grande, nel completo rispetto dell’architettura cittadina.
Siamo già in contatto con discreto numero di rinomati professionisti cioccolatieri, provenienti dalla Toscana e dal nord Italia, produttori artigianali, molto apprezzati nel territorio e abituati a partecipazioni di questo tipo (vedi la fiera del cioccolato a Siena in Piazza del Campo e la Fiera appena conclusa del cioccolato a Firenze).
Sarà cura della Pro Loco, in collaborazione con l’Associazione AEC (Associazione culturale di Reggello) l’organizzazione della Mostra Mercato e degli eventi collaterali.
Durante i due giorni di fiera saranno realizzati intrattenimenti di vario genere, alcuni tematici, come work shop sul cioccolato, dove verranno presentate originali ricette e rivisitazioni di piatti tradizionali, eventi didattici sula storia del cioccolato e laboratori per bambini. Ci saranno poi spettacoli e attrazioni che interesseranno gli spazi urbani, teatro di strada, performance di giocolieri e trampolieri.
La giornata inaugurale, sabato 18, sarà animata dalla presenza di artisti di strada, trampolieri e giocolieri che faranno spettacoli, giochi di fuoco e intrattenimento per tutto il centro storico.
Domenica 19, nel Centro Storico, si svolgerà la sfilata del Gruppo Sbandieratori e Tamburini di Montepulciano.
Partenza Corteo ore 15.30 dalla Piazza delle Erbe e arrivo in Piazza Grande, sede della fiera, con esibizione Sbandieratori e Tamburini.
La fiera prevede inoltre di accogliere il visitatore con promozioni ed eventi di vario genere curati direttamente dai maestri pasticceri, cioccolatieri e ristoratori del territorio:
Aperitivi, degustazioni, promozioni, abbinamenti in cantina tra cioccolato e distillati e menu tematici sul cioccolato.

Torna in alto