Il 31 luglio, a Surano, “Suoni e Sapori”

Il 31 luglio, a Surano, “Suoni e Sapori”

Condividi

La Pro Loco di Surano, col patrocinio del Comune di Surano, organizza per domenica 31 luglio a Surano in piazza Santi Martiri e nelle strade del Centro Storico la manifestazione “Surano: Suoni & Sapori”. L’evento, inizialmente nato sotto la denominazione “Mostra dei prodotti artigianali salentini”, poi divenuto “Mostra della Civiltà contadina”, ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere tradizioni, usi e costumi propri del territorio.

Sarà un’occasione per i turisti di apprezzare i sapori di alcune ricette della nostra cucina tradizionale, attraverso la degustazione di prodotti tipici intesi come ricette semplici che ancora oggi ci vengono tramandate con scrupolosità immutata dalle nostre nonne e dalle nostre mamme. Sapori semplici che sicuramente non hanno nulla a che vedere con i fast food quotidiani.

La serata sarà allietata dalla musica popolare di pizzica de I SCIANARI e prevede l’esposizione di prodotti di propria produzione da parte di artigiani, artisti e aziende agricole ed agroalimentari locali.

Non mancherà l’angolo della civiltà contadina, con l’esposizione di antichi attrezzi e utensili che i nostri nonni utilizzavano in agricoltura e nella vita quotidiana.

Insomma, un’occasione che il turista non deve perdere per scoprire ed apprezzare le tradizioni salentine e suranesi in particolare.

Torna in alto