Nel suggestivo scenario delle Terme Taurine, la Pro Loco di Civitavecchia ha organizzato anche quest’anno il Presepe Vivente dal titolo “Seguendo la Cometa”.
L’amore è il messaggio che si intende trasmettere e da cui trae origine tutta la rappresentazione. L’amore di cui si sente più che mai il bisogno così come ci racconterà l’Angelo che ci accoglierà all’inizio del percorso. Una figura che ponendosi egli stesso delle domande sul senso delle cose, ci farà riflettere, infondendo a noi uomini moderni quei dubbi su un sentimento, purtroppo ormai quasi svanito e del quale invece il mondo ha sempre più bisogno. Guerra e violenza sono sempre più protagonisti nella vita attuale quasi a rientrare in un contesto di normalità. Il Natale però è la migliore occasione per fermarsi e comprendere quanto sia necessario rinnovarsi, riconoscerci come fratelli e volersi bene. Tornare a vivere ogni giorno nella pace e nella serenità che scaturisce dal Mistero del Dio fatto uomo.
La rappresentazione ripropone anche alcuni scorci di vita quotidiana dell’epoca. Un piccolo villaggio con scene del mercato, locande e botteghe artigiane, un banchetto di duemila anni fa, fino alla Sacra Natività. Tutto avvolto da un’atmosfera magica con giochi di luci e ombre nell’ affascinante cornice del sito archeologico tra i più belli dell’Italia centrale.
Gli attori, tutti volontari del’Associazione, sapranno far vivere emozioni uniche ed indimenticabili.
26 e il 27 dicembre dalle ore 17,30 alle ore 21,00 – Terme Taurine – Via delle Terme di Traiano snc – Civitavecchia