La Staffetta della Rinascita a Genova (GE) | 5 Settembre 2021

La Staffetta della Rinascita a Genova (GE) | 5 Settembre 2021

Condividi

Genova cerca di riprendersi dalla pandemia, anzi Genova ha bisogno di riprendersi dopo un terribile momento di crisi, che purtroppo non è ancora finito.

C’è chi crede nella sua ripresa, chi ha fiducia nel futuro e che scommette in una rinascita già questa estate.

Siamo noi le Pro Loco di Genova, che da giusto un anno ci siamo riuniti in Consorzio, attualmente 9, ma a breve diventeremo 10 Pro Loco, che associano circa 3.000 persone, Sindaco compreso.

Ecco perché stiamo organizzando un evento che vuole rappresentare una vera ripartenza, una iniziativa di grande respiro che in tanti appoggiano e promuovono con entusiasmo.

E’ la Staffetta della Rinascita che avrà luogo il prossimo 5 Settembre a Genova.

In pratica, si tratta di una staffetta, come quella olimpica, che attraverserà tutta la città, a partire dall’estremo ponente cittadino, Voltri, sino ad arrivare al lato opposto, ovvero i Parchi di Nervi.

Sono previsti circa 50 staffettisti che porteranno una bandiera di Genova e delle Pro Loco, a simboleggiare il passaggio della città in ogni luogo attraversato.

Il percorso sarà inframmezzato da molteplici eventi a cura di tutte le Pro Loco, in ogni quartiere visitato. In particolare, ci saranno un evento c/o il Parco della Radura della Memoria ed un altro davanti a Palazzo Tursi, per un saluto delle autorità.

Si prevede la presenza di Presidenti di Municipi, Autorità Comunali e Regionali, ma anche di imprenditori ed Aziende che hanno appoggiato l’iniziativa per testimoniare la vicinanza del mondo produttivo, finanziario, industriale verso la città e per la sua ripresa.

L’evento ha già ricevuto il Patrocinio di Regione Liguria, Città Metropolitana e Comune di Genova, ma sono anche arrivati messaggi di appoggio da importanti autorità nazionali ed europee.

La presentazione ufficiale avverrà il 30 Agosto durante la Conferenza Stampa a Palazzo Tursi.

Appuntamento, quindi, il 5 Settembre dalle ore 9.00 (a Voltri) sino alle ore 21.00 (Nervi).

Torna in alto