L’invito della Pro Loco di Sant’Elpidio a Mare per il “Carnevale Elpidiense”

L’invito della Pro Loco di Sant’Elpidio a Mare per il “Carnevale Elpidiense”

Condividi

E’ un invito a un Carnevale “partecipato” quello della Pro Loco di Sant’Elpidio a Mare (FM), organizzato in collaborazione con altre Associazioni cittadine e cn il patrocinio del Comune.

Si partirà sabato 3 febbraio con il veglione in maschera organizzato presso la Bocciofila Elpidiense dalla Croce Azzurra per poi arrivare alla settimana “grassa” con appuntamenti per tutti e per tutte le sere.

Giovedì 8 il Giovedì Grasso dei bambini dalle ore 16 nel salone della Contrada Sant’Elpidio, venerdì 9 (ore 21, Auditorium “Giusti”) spettacolo teatrale per bambini Burattini alla ribalta con protagonista la maschera del fermano Mengone Torcicolli, sabato 10 dalle ore 21 Soirée di Carnevale nei saloni della Contrada San Giovanni.
Gran Carnevale domenica 11 con la quarta edizione di Favolando il corso mascherato con carri e gruppi a tema che percorreranno le vie della città fino a piazza Matteotti, tornando a far vivere il centro storico dopo la rimozione delle impalcature post sisma.

L’adesione quest’anno sfiorerà i venti gruppi e si annuncia una grande spettacolarità. Per chiudere martedì 13 Carnevale dei bambini a cura della Parrocchia nella sala Giovanni Paolo II e in piazza Matteotti.

“Il successo principale è l’adesione di tante associazioni: una sintesi di volontariato che si sta organizzando per dare divertimento e svago alla città – questo il commento della Pro Loco– che dimostra come la vera ricchezza della comunità sia la volontà di fare squadra”.

Torna in alto