Mostra mercato del tartufo ad Apecchio | 5 – 7 ottobre ’18

Mostra mercato del tartufo ad Apecchio | 5 – 7 ottobre ’18

Condividi

Da 36 anni il Comune di Apecchio organizza uno degli eventi di inizio autunno più noti del territorio: la Mostra Mercato del Tartufo e dei Prodotti del Bosco. La festa del Tartufo di Apecchio è un appuntamento che, nel primo weekend di ottobre, apre la serie dedicata a questo prezioso tubero dove la caratteristica che col tempo ha assunto notorietà è l’apertura delle “cantine” del centro storico. Piccoli locali di vecchie abitazioni che nei tre giorni rinascono a nuova vita, diventando dei ristorantini caratteristici con ottimo cibo locale, ovviamente anche al tartufo, locande tipiche ben curate o taverne medioevali. Tutto condito da vivaci gruppi musicali che suonano nelle vie e piazzette del centro storico.
Questa edizione valorizzerà anche l’alogastronomia: il legame tra Tartufo, prodotti della tradizione locale e l’ormai famosa birra artigianale di Apecchio che potrete gustare oltre che negli stand dedicati anche nelle osterie e ristorantini del centro storico.
Per rimanere aggiornati sul programma, vi ricordiamo la pagina Facebook della Pro Loco di Apecchio: Pro-Loco Apecchio e il sito www.vivereapecchio.it

Torna in alto