Nonna Super Chef, una nuova iniziativa dell’UNPLI

Nonna Super Chef, una nuova iniziativa dell’UNPLI

Condividi

La Giunta Nazionale del 29 luglio u.s. ha deliberato di assegnare il Patrocinio UNPLI alla iniziativa denominata “Nonna Super Chef” il cui lancio avverrà in occasione della Festa dei Nonni, domenica 2 ottobre, unitamente alle altre iniziative prese dall’UNPLI, come il concorso interno già comunicato in precedenza: “il Tesoro dei Nonni”. Si richiama l’attenzione di tutte le componenti territoriali UNPLi per offrire, nell’ambito delle proprie possibilità operative, la massima collaborazione alla iniziativa.

“Nonna Super Chef” è un format televisivo che si svolge in due fasi: la prima è rappresentata dal reperimento sul territorio delle nonne con maggiori capacità di realizzare manicaretti della tradizione culinaria locale. Insieme alle nonne vanno anche individuati uno/a tra i loro nipoti (o giovane parente) che dovrà avere la funzione di manager e promoter di sua nonna facendole ottenere sui social e il maggior numero di like (mi piace). La seconda fase è quella specificatamente televisiva del cooking talent show dove le nonne selezionate gareggeranno tra loro in una fase eliminatoria di 8 puntate fino ad eleggere la Nonna Super Chef 2016. In tal senso si consiglia di leggere il format allegato.

Chi meglio delle Pro-Loco -a livello comunale, provinciale e regionale- è in grado di individuare sul proprio territorio i talenti più rappresentativi delle tradizioni culinarie locali? Questo è il motivo della collaborazione richiesta.

Oltre ad individuare la nonna rappresentante della Pro-Loco e sostenerla sui social con il maggior numero di like ed eventualmente seguirla in delegazione negli studi televisivi per fare il tifo, l’impegno organizzativo delle Pro Loco è quello di promuovere e sostenere la candidatura della propria rappresentante con il reperimento di uno o più sponsor tra tutte le categorie merceologiche operanti sul territorio siano esse relative al food & beverage, sia alle varie espressioni dell’artigianato e del commercio locale . Il minimo impegno economico degli sponsors (€ 200,00) e cosa viene offerto loro dagli Organizzatori di “Nonna Super Chef” è precisato nel format allegato.

Ideatore, animatore e conduttore di “Nonna Super Chef” è Alessandro Di Pietro, popolarissimo personaggio televisivo da sempre amico dell’UNPLI.

N.B. Sono consapevole che molti di noi sono in questo momento impegnati nelle iniziative di solidarietà a favore dei territori colpiti dal sisma ma dobbiamo portare avanti anche le iniziative già programmate.

Il Presidente UNPLI
Claudio Nardocci

 

Scarica i dettagli dell’iniziativa.

 

Per ulteriori informazioni contattare segreterianazionale@unpli.info

Immagine Designed by Freepik

Torna in alto