Premio Letterario “Città di Chioggia” (VE) | Scadenza 31 Agosto 2022

Premio Letterario “Città di Chioggia” (VE) | Scadenza 31 Agosto 2022

Condividi

Il Premio Letterario “Città di Chioggia” nasce nel 2009 per iniziativa di Pro Loco Chioggia e Sottomarina sotto il patrocinio del Comune di Chioggia con lo scopo di dare prestigio alla città grazie ad un concorso che promuova opere letterarie, in versi e in prosa, le quali abbiano come sfondo Chioggia e le sue peculiarità culturali e ambientali.

Nel corso delle successive edizioni, grazie alle numerose adesioni all’iniziativa e all’entusiasmo dei partecipanti che ne hanno decretato il successo, il concorso si è ampliato con una nuova sezione a tema libero. Dal 2019, con la nuova direzione artistica di Renzo Cremona, docente di lingue e civiltà orientali e autore con importanti riconoscimenti nazionali al suo attivo, l’evento si è ulteriormente arricchito diventando “Premio letterario e delle arti multimediali” e rendendo così possibile la partecipazione al concorso anche con la produzione di immagini e di video. Una speciale sezione è stata inoltre dedicata agli studenti delle scuole superiori, aprendo in questo modo la strada a narrazioni per immagini che abbiano la prospettiva inedita delle nuove generazioni.

Qualunque sia la storia che vuoi raccontare, c’è un concorso che ti premia!
Che tu ami la prosa o i versi, che tu racconti con la fotocamera o con la macchina da presa: scrivi, fotografa, disegna, filma la tua visione della città, la tua, quella che vivi o quella che sogni, la natura, le vite di uomini e di luoghi.
Mandaci il tuo racconto oppure i tuoi versi. Puoi usare anche il dialetto, se preferisci.
E se ti viene meglio narrare con le immagini, componi una sequenza di fotografie o gira un video, con o senza testo.

Il Premio letterario e delle arti multimediali città di Chioggia darà occhi e voce alla tua storia.

Entra nella sezione e consulta il bando di concorso.
https://www.prolocochioggia.org/premio/

Torna in alto