S. Amato a Tavola a Vinci (FI) | 12 luglio – 11 agosto 2019

S. Amato a Tavola a Vinci (FI) | 12 luglio – 11 agosto 2019

Condividi

Venerdì 12 luglio riparte “S. Amato a Tavola”!

E’ la 28° edizione di questa tipica Rassegna Enogastronomica del Montalbano organizzata dalla Pro Loco S. Amato, che si svolge attorno alla Chiesa romanica di S. Amato a 500 m s.l.m. ed a 5 km da Vinci.

Nel corso delle 15 serate la Festa, oltre allo stand gastronomico, promuoverà intrattenimenti di vario genere, dalla musica al teatro, dal saggio di ginnastica artistica alle escursioni nel territorio. Sarà svolta per la prima volta una serata con la banda di Vinci: la Filarmonica “Leonardo Da Vinci”. Un’attenzione particolare sarà rivolta alla convivialità con i Gruppi Caritas di Vinci e di Vitolini e allo scambio di esperienze con le altre Pro Loco del Montalbano, con l’UNPLI, l’Amministrazione Comunale di Vinci e le Associazioni del territorio. Queste associazioni si confronteranno domenica 21 luglio sul tema “Il Montalbano”, risorsa e bellezza da difendere e valorizzare.

E’ previsto, inoltre, domenica 4 agosto un incontro con il Mensile “Orizzonti” con la presenza del suo direttore, Massimo Mancini, e di Nicola Baronti. Sarà l’occasione per conoscere la storia di questa iniziativa ormai ben avviata da anni e diffusa in vari Comuni della zona, ma anche l’opportunità per un confronto con la popolazione sui temi e le richieste che il Mensile intende recepire e riportare nei propri articoli.
Un’iniziativa a conclusione della Festa sarà svolta, come tre anni fa a Parigi e Amboise, due anni fa in Sicilia, l’anno scorso a Londra, una gita sulle Dolomiti dal 20 al 23 agosto, aperta a chiunque voglia partecipare.

Torna in alto