Sagra degli Gnocchi – Il Piacere di un sapore antico in una cornice unica

Sagra degli Gnocchi – Il Piacere di un sapore antico in una cornice unica

Condividi

Dopo il successo dei due anni passati si ripete anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi del mese di agosto a cui non è possibile mancare: la tradizionale Sagra degli gnocchi organizzata dalla Pro Loco di Rocca d’Evandro. Un appuntamento che si ripete da ormai quarantadue anni e che anche quest’anno racconta la storia di una ricetta antica fatta di farina, acqua e patate, “ La Sagra degli Gnocchi 2017”.

Numeri importanti hanno caratterizzato le precedenti edizioni che si sono rivelate un vero successo dopo lo stop forzato dei due anni precedenti e nonostante le varie manifestazioni nel circondario: 2000 visitatori, 40 organizzatori, 1500 posti a sede, spettacoli nelle due piazze del centro storico. Numeri che la Pro Loco intende sicuramente replicare ed aumentare nella 42° edizione che si terrà domenica 6 agosto 2017 a partire dalle ore 18:00. Nella deliziosa cornice del Centro Storico di Rocca d’Evandro che si svela tra le sue stradine e i suoi caratteristici scorci sarà possibile degustare ottimi piatti di gnocchi preparati secondo l’antica tradizione, ballare e cantare con i Ritmi Briganti, sulle note della Taranta, della pizzica, della tammuriata e della calabrese, e per i più piccoli sarà possibile mangiare dello zucchero filato, assistere a spettacoli di magia, al tradizionale spettacolo dei burattini e giocare con le mascotte ed i trampolieri su un gigante scivolo gonfiabile tutto offerto dagli organizzatori. Senza dimenticare il momento clou della serata che vedrà come protagonista l’attore e comico Enzo Salvi!!

Inoltre un Servizio Navetta gratuito permetterà di parcheggiare l’auto in piazza Enrico De Nicola e raggiungere comodamente il centro storico. Dunque l’appuntamento a cui non è possibile mancare è per domenica 6 Agosto alle ore 18: 00 presso Rocca d’Evandro Centro Storico. La Pro Loco vi aspetta.

Torna in alto