Sagra del Tortello Amaro di Castel Goffredo

Sagra del Tortello Amaro di Castel Goffredo

Condividi

Giunti alla ventesima edizione quest’anno la festa amplifica le emozioni del gusto e l’evento s’intensifica per dare lustro al nostro “gioiello di casa”.  La grande festa comincerà giovedì 16 per chiudersi domenica 19, le cucine saranno attive dalle ore 19 alle ore 23 di ogni giorno proponendo un menù all’erba amara. Grande novità 2016 gli show cooking! Infatti saranno gli ospiti-chef ad arricchire il parterre delle celebrità presenziando ogni giorno dalle ore 20 alle 21 sul palco esedra del Parco, con varie proposte di piatti pensati con la balsamita major.

Menu:

  • Tortelli Amari di Castel Goffredo
  • Tortelli AMARISSIMI di Castel Goffredo (come piacciono ai castellani)
  • Baccalà Mantecato con focaccia all’Erba Amara
  • Amarburgher con Patatine
  • Coppa al Vino Rosso con Polenta Amara
  • Arrosto di Vitello con salsa di mele e Polenta Amara
  • Polenta Amara con Straccone del Nonno
  • Torta del Buon Umore DE.CO
  • AmarGelato
  • CioccAmara

Programma:

GIOVEDÌ 16
Giovedì lo chef Beppe Bettini del Ristorante Selvole a Castel Goffredo, da sempre grande alleato della nostra Pro Loco e quindi perfetto padrone di casa per aprire “le danze”della fantasia aromatica.
A seguire Danze Latino-Americane, spettacolo e animazione con Zona Latina, LDM e dj Loco.

VENERDÌ 17
Venerdì il tripudio dei patners! Assieme a noi, vent’anni fa, iniziarono un grande percorso a Mantova il Festival Letteratura, rappresentato dal suo ideatore, il sociologo Paolo Polettini e a Forlimpopoli, la festa Artusiana rappresentata dal Sindaco della Città e dal famoso Don Pasta (personaggio eclettico, d.j. e scrittore di fama internazionale).
Formeremo un trittico sul palco per testimoniare il grande lavoro fatto in questi anni.
A seguire continuerà lo serata con il dj set di DON PASTA.

SABATO 18
Serata innovazione con lo chef Fabrizio Bicchierari del ristorante “alla corte dei Bicchi” di Cavriana, ma di nascita Castellano doc, che proporrà piatti inediti caratterizzati dall’erba amara.
A seguire la MILONGA AmarTango, quest’anno con MUSICA DAL VIVO degli straordinari RUBEN PELONI Y LOS TANTURI e Tdj Sandro 051

DOMENICA 19
Infine la domenica non si poteva concludere che con la presenza della residora di casa, detta affettuosamente “la mamma del Tortello Amaro”, Luciana Corresini.
A fianco a lei lo chef Francesco Ferrari de il Pastaio Agostino.
A chiusura della chermesse il sindaco Alfredo Posenato dichiarerà la certificazione da parte del comune di Castel Goffredo della ricetta depositata del vero e unico Tortello Amaro di Castel Goffredo.
A seguire MUSICA LIVE con i SOLEADO che faranno ballare tutti con musica folk, revival, anni ’60-‘70-’80-’90, dance e rock.

Torna in alto