Sagra della Bistecca a Sestino

Sagra della Bistecca a Sestino

Condividi

Il paese è teatro di un grande banchetto a cielo aperto che aprirà venerdì 22 giugno 2018 con una serata dedicata ai giovani iniziando con l’apertura delle osterie accompagnate da hamburger di chianina e ottima musica dal vivo.
La festa entrerà nel vivo nella giornata di sabato con l’apertura di stand gastronomici e l’arrivo della bistecca nelle due giornate numerose mostre di prodotti culinari e artigianali locali con intrattenimenti per grandi e piccini.
La tre giorni si conclude domenica con il palio del buratto il più grande e rinomato del centro Italia con l’assegnazione del premio vitello doro al cavaliere che si sara dimostrato il più valoroso.
Sestino è un paese caratterizzato dalla forte presenza di numerosi allevatori di chianina, proprio per questa sua peculiarità ha sviluppato una tradizione gastronomica che da oltre vent’anni è l’appuntamento più importante per la popolazione sestinese. La sagra della bistecca che nell’ultimo week end di giugno si svolge la ventiseiesima edizione e dedicata alle prelibate carni di questo animale ma soprattutto alla sua specialità ovvero la bistecca regina della nostra cucina.

Torna in alto