Coggiola (BI) accoglie, come ogni anno ormai, nella seconda domenica di Ottobre Paletta accompagnata dal fidato amico Maccagno.
Paletta e dintorni: dodicesima edizione della sagra enogastronomica della Paletta e del Macagn.
Questa sagra che nel tempo si è trasformata; prima era racchiusa in un parco contornata da architetture industriali che all’occorrenza sanno trasformarsi ed essere riutilizzate da nuove forze, da nuove persone che non si arrendono e vogliono continuare a rendere questo paese vitale.
Con il passare delle edizioni si è consolidata ed è diventata una festa per tutto il paese.
Ed allora è giunto il momento di allargarla e prolungarla per tutto il paese.
Ha richiamato ancora più attenzioni e momenti coinvolgenti tra le persone che la vivono ogni anno. La Pro Loco di Coggiola la organizza a stretto contatto con il Comune, con i commercianti, con le Associazioni e con tutti i cittadini per renderla sempre più accogliente per tutti i visitatori.
Una squadra all’opera per la realizzazione di questo evento che riteniamo importante, ognuno con le sue proposte e i suoi metodi di lavoro.
In questa edizione vogliamo proporre a tutti la possibilità di vedere e provare una piccola parte di quello che secondo noi rende unica la nostra Coggiola, i Coggiolesi.
Vi proponiamo dei laboratori per vedere e toccare con mano come i nostri artigiani producono i loro prodotti, con il loro modo di fare.
Dal fare al saper fare.
Vi aspettiamo con il nostro entusiamo per far conoscere il bello del nostro paese.
Info: info@prolococoggiola.it
Sito web dell’evento: www.prolococoggiola.it