Seguendo la cometa a Civitavecchia (RM) | 26 – 27 dicembre 2019

Seguendo la cometa a Civitavecchia (RM) | 26 – 27 dicembre 2019

Condividi

Nel suggestivo scenario delle Terme Taurine, torna la magia del Presepe Vivente dal titolo “Seguendo la Cometa” organizzato dalla Pro Loco di Civitavecchia.
Anche per la settima edizione il regista ha voluto ideare nuovi allestimenti e nuovi testi recitati oltre che dai figuranti dell’Associazione stessa anche da attori amatoriali di Compagnie teatrali del territorio. Il messaggio però è lo stesso di sempre. Ritrovare dentro di noi quei valori essenziali per vivere la nostra quotidianità nella pace e nella serenità. Un percorso di fede che i visitatori, totalmente immersi in una magica atmosfera, potranno intraprendere interagendo con gli stessi interpreti della rappresentazione.
Non un semplice spettacolo, ma una e vera e propria esperienza nel ritrovare, seguendo la Cometa, appunto, quello spirito natalizio fondato sulla speranza e sull’amore, sentimenti troppo spesso assopiti.

La rappresentazione ripropone anche alcuni scorci di vita quotidiana dell’epoca. Un piccolo villaggio con scene del mercato, locande e botteghe artigiane, un banchetto di duemila anni fa, fino alla Sacra Natività. Tutto avvolto da un’atmosfera magica con giochi di luci e ombre nell’ affascinante cornice del sito archeologico tra i più belli dell’Italia centrale.

Torna in alto