“I Numeri dell’Anima – Veneto Ebraico tra muschi e nebbie” è il titolo della personale dedicata all’artista Tobià Ravà.
La mostra è organizzata dal Comune di Portobuffolè, dalla Pro Loco con la cura dell’ Associazione Culturale Dotmob e rientra nel programma della Giornata Europea della Cultura Ebraica promossa dall’UCEI.
Con la preziosa partecipazione della dott.ssa Maria Luisa Trevisan, della dott.ssa Luisa Turchi e del dott. Mario Pò avremo il piacere di introdurvi nel percorso mistico della Kabbalà e della Ghematrià: immagini di palazzi, strumenti, animali, paesaggi composti da numeri che contengono mondi interni pieni di significati.
Oltre alla mostra, che sarà aperta fino al mese di novembre, gli eventi che fanno parte della Giornata Europea della Cultura Ebraica sono i seguenti:
07 ottobre 2018, ore 13:00 – Pranzo Kosher
ORATORIO DI PORTOBUFFOLÈ – Calle Fabbri
“La Tradizione Sapiente”
Incontro di sapori, colori e profumi dei prodotti veneti con le ricette della tradizione gastronomica ebraica. I piatti sono preparati dal ristorante Ghimelgarden di Venezia. Una giornata di condivisione, onorati dalla partecipazione del rabbino della comunita’ Ebraica di Venezia Scialom Bahbout.
14 ottobre 2018, ore 11:30 – Concerto
SALA CONSILIARE – Fontego, Piazza Vittorio Emanuele II
“Storie in Musica dal Folklore Ebraico”
Concerto curato dall’Associazione Toti Dal Monte, che presenta un programma curato ed originale di brani musicali del folklore ebraico con contenuti biblici e storici. I brani sono intervallati dalla spiegazione di una lettrice in lingua italiana.Gli eventi sono organizzati con la collaborazione dell’UCEI, della Comunità Ebraica di Venezia, del Comune Portobuffolè, della Proloco-Portobuffolè, dell’Associazione Civiltà Alto Livenza.
Info:
ufficioturistico@comune.portobuffole.tv.it
Associazione Culturale dotmob
eventi@dotmob.it
cell: +393356802082
sito: www.dotmob.it