“Arcobaleno d’Italia” torna rinnovato e ampliato nei suoi contenuti. Alle rubriche, che hanno come fil rouge sempre il patrimonio culturale materiale e immateriale della nostra bella Italia, se ne sono aggiunte di nuove come “La Pro Loco del Borgo”, “Tesori nascosti” e “Il buon bere”. Il nostro viaggio parte dalla Sicilia sulle orme del commissario più amato d’Italia, Salvo Montalbano per proseguire nelle Marche con il parco della Gola della Rossa e Frasassi. “La Pro Loco del Borgo” ci porta in Trentino Alto Adige, mentre per i “Tesori nascosti” torniamo nelle Marche con la piccola Versailles di Villa Caprile. “Diario di Viaggio” ci porta i scoprire dei luoghi da favola della Puglia mentre con “Patrimonio Immateriale” arriviamo in Sardegna con “In nome del Pane”. Con “Cultura” scopriremo, in Piemonte, dove è stato girato il film “In nome della rosa”.
Per il “Percorso del gusto” eccoci in Trentino Alto Adige con le ricette di uno chef stellato che utilizza prodotti della cultura contadina.
Con “Sapori e tradizioni” un tuffo nel Veneto con i “peoci”, mentre il “Buon bere” ci porta nuovamente in Piemonte per conoscere meglio “il re delle nebbie”. “Antichi mestieri” ci regala uno spaccato della Basilicata con l’arpa viggianese, mentre con “Reportage” faremo un tuffo nelle tradizioni con gli altari di Salemi.
Questo e ancora di più è il nuovo Arcobaleno d’Italia.
Buona lettura.