“Un momento di….verso” a Surano la XIV edizione del concorso di poesia

“Un momento di….verso” a Surano la XIV edizione del concorso di poesia

Condividi

 

Si terrà sabato 26 agosto a partire dalle ore 20 presso Largo Ugo Foscolo a Surano, organizzata dalla locale Pro Loco, col patrocinio dell’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, dell’UNPLI Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Surano, la XIV edizione di “Un momento di…verso”.

L’evento, nato come un Concorso Nazionale di poesia, da competizione di autori di versi è diventato nelle ultime edizioni una rassegna di poeti e di poesie e, quest’anno riguarderà il tema “L’uomo verso il Lavoro: Sogni, Sudori, Sorrisi…”.

La serata sarà condotta dalla giornalista di TeleRama Tiziana Colluto. Saranno ospiti il prof. Oronzo Trio, Aggregato di Marketing del Territorio e del Terzo Settore del Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento, e il giornalista dott. Maurizio Antonazzo, che porteranno la loro testimonianza sul tema della serata.

Allieteranno la serata con i loro versi i poeti Federica Cicchelli, Vito Antonio Conte, Doris D’Amico, Luigi Indraccolo, Michela Maffei e Stefano Giuseppe Scarcella. Le poesie saranno accompagnate al pianoforte dalla musica del Maestro Antonio Papa di Surano.

Seguirà la premiazione dei ragazzi della Scuola Media di Surano per i lavori letterari svolti a scuola sul tema del lavoro e, come già accade da qualche anno, la consegna da parte della Pro Loco di Surano del “Premio Pro Loco” ai cittadini meritevoli che si sono distinti per il loro impegno in vari ambiti (studio, arte, professioni, sport).

Torna in alto