“Varchi di Vino” il vino torna protagonista a Montevarchi

“Varchi di Vino” il vino torna protagonista a Montevarchi

Condividi

L’evento organizzato da Pro Loco Montevarchi Cultura 52025, intitolato Varchi di Vino , iniziativa culturale di degustazione enologica che si svolgerà in data 08/12/2017 lungo il corso di via Roma, in Montevarchi (AR), con la disponibilità di fondi privati sfitti allestiti a cantine per degustazione vini. Il clou della manifestazione si svolgerà dalle ore 11:00 alle ore 19:30, con la degustazione dei prodotti delle cantine partecipanti all’evento, concedendo ai produttori la possibilità di vendere i loro vini durante l’intera giornata.
Scopo dell’iniziativa, che gode del sostegno del Consorzio Strada del Vino Terre di Arezzo e della consulenza tecnica del sig. Aldo Liquori, titolare di Fattoria Casabianca (Bucine), è quello di promuovere il territorio diffondendo la cultura del vino come patrimonio storico-culturale della comunità agricola valdarnese.
La degustazione del giorno 08 Dicembre prevede la vendita di un biglietto del costo di € 10,00 che andrà a coprire i costi della manifestazione e che prevederà una quota di raccolta fondi per fini istituzionali. Il pagamento del biglietto darà diritto all’omaggio di un bicchiere da degustazione con il suo porta bicchiere in stoffa ed il diritto ad assaggiare 5 vini.

Biglietto: 4 degustazioni + 1 calice Carré e porta calice in omaggio.

Sarà allestita una cantina unica, multiprodotto, al fine di garantire la somministrazione con calici in vetro all’interno di ambienti appositamente adibiti.

Un’eventuale ricarica di € 5,00 garantirà ulteriori 5 degustazioni. Le cantine saranno indicate con appositi sistemi segnaletici.

Sarà inoltre organizzato un corso di avvicinamento al vino presso il Circolo Ricreativo Stanze Ulivieri.

L’eventuale ricavato dell’evento andrà a sostenere le iniziative istituzionali della Pro Loco.
Dal 08/12/2017 al 06/01/2018 le cantine resteranno a disposizione dei produttori per la vendita diretta e promozione dei propri prodotti vinicoli.

2) Sarà allestita una cantina unica, multiprodotto, al fine di garantire la somministrazione con calici in vetro all’interno di ambienti appositamente adibiti.

Torna in alto