Come ormai da decenni anche quest’anno l’Associazione Turistica Pro Loco di Solarussa organizza l’evento “Vernaccia e Tradizioni” giunto alla XXXVIª Edizione.
La data fissata per il 15 e 16 Settembre p.v. prevede non solo un percorso enogastronomico con presentazione di piatti della cucina tradizionale, ma anche la partecipazione attiva di espositori di prodotti tipici e Associazioni locali.
Si mirerà anche a portare avanti la tradizione dell’antica pigiatura dell’uva che vedrà coinvolte le scolaresche locali le quali avranno la possibilità di assistere a “Sa Cazzigadura Antiga”
Sarà occasione quest’anno per riproporre una Mostra di Abiti tradizionali Sardi curata con esperienza da veri amanti del settore.
Verrà inaugurato, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, un concorso Fotografico intitolato “Per le vie della Vernaccia”
Sarà il Folclore l’intrattenimento del Sabato 15 e della Domenica 16, i visitatori potranno ballare i balli tipici e degustare i piatti tradizionali proposti dai Soci della nostra Pro Loco.
La manifestazione si svolgerà all’interno del centro storico di Solarussa in prossimità della “Pratza de is Ballus” o Piazza Indipendenza.
Vernaccia, Prodotti Tipici, Folclore e Tradizioni saranno le colonne portanti dell’intero evento.
Info: proloco.solarussa@tiscali.it
Sito web dell’evento: www.prolocosolarussa.it