Si risveglia la natura e Sacile si veste con petali e piume variopinti. Come ogni anno torna la “Fiera Primaverile degli Uccelli” giunta ormai alla sua 73^ edizione. Una manifestazione ricca di suoni, colori, gioia ed eventi che caratterizzeranno la città coinvolgendo grandi e piccini. Il “Giardino della Serenissima” è pronto ad accogliervi…
L’inizio ufficiale della manifestazione sarà venerdì 5 aprile con una serata tutta dedicata al baccalà (su prenotazione). Sabato 6 proseguiremo con tante proposte per tutti: stands enogastronomici e musica dal vivo in Piazza del Popolo ma non dimentichiamo i più piccini a cui abbiamo riservato un’attività creata su misura chiamata “Ragli di Primavera” un’occasione per entrare in contatto con gli animali della nostra fattoria didattica.
Domenica 7 aprile ci sarà il culmine della Fiera con lo storico concorso canoro alle prime luci dell’alba. La biciclettata con tanto di deliziosi assaggi di miele e con la partenza in Piazza del Popolo, che per l’occasione accoglierà vari espositori di fiori e non solo, la loggia municipale inoltre verrà decorata con moltissimi fiori colorati. In serata poi va assolutamente segnalata l’esibizione dei chioccolatori e l’esibizione dei “Nasi a terra” i nostri cani molecolari.
La Fiera poi proseguirà con il successivo weekend del 12, 13 e 14 aprile in cui ci sarà ancora la possibilità di assaggiare le proposte culinarie dei nostri stands enogastronomici e tanta musica e divertimento. Il 14 poi nel pomeriggio avrà luogo sempre in piazza “Primavera è… Sfilata di Moda” momento da non perdere!
Info: info@prosacile.com