A Minervino Murge la Sagra del Fungo Cardoncello

A Minervino Murge la Sagra del Fungo Cardoncello

Condividi

cardoncello-ospitiProseguono gli incessanti lavori per la realizzazione della Sagra del Fungo Cardoncello che quest’anno giunge alla XXII edizione.

Il fungo è il fiore all’occhiello della gastronomia minervinese. La Sagra che da tradizione si svolge nell’ultimo week end di ottobre, è frutto dell’iterazione di ben sei realtà appartenenti al territorio della Murgia: Minervino Murge, Spinazzola, Ruvo di Puglia, Poggiorsini, Gravina in Puglia e Cassano delle Murge.

Esorbitante la partecipazione di stand e attività che anche quest’anno aderiranno alla manifestazione. Ad arricchire l’evento che avrà luogo il 29 e 30 ottobre sarà la presenza di ospiti d’onore.

Il 29 ottobre alle ore 21.00 ci esibirà Edoardo Vianello, talentuoso cantautore italiano, in cima alla vetta per il numero di dischi venduti nel corso della sua carriera, con quasi 60 milioni di copie. Il 30 ottobre, a concludere la manifestazione alle ore 21.00 la Rimbamband nello spettacolo musicale “Il sol mi ha dato alla testa”, cinque straordinari musicisti che aletteranno il pubblico con la loro esibizione. Fino al 20 ottobre sarà possibile richiedere alla Pro Loco la partecipazione a questa XXII edizione della Sagra del Cardoncello, che ormai è parte della tradizione e cultura minervinese.

Per info è infatti possibile contattare la Pro Loco dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 18 alle ore 20.30 al numero 0883691291 o scrivendo una mail al seguente indirizzo: minervinoproloco@libero.it.

L’appuntamento organizzato interamente dalla Pro Loco con il Patrocinio del Comune di Minervino Murge.

Grande attesa anche per la serata del 31 ottobre in cui si svolgerà l’evento “La cena con delitto” organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la compagnia Ananke, presso la palestra dell’ex liceo.

I partecipanti saranno chiamati ad individuare il colpevole di un omicidio ambientato a Minervino Murge negli anni 30. Tanto l’entusiasmo e l’impegno della Pro Loco che spera nello strepitoso successo degli scorsi anni lavorando incessantemente per sorprendere ancora una volta il pubblico con tante novità e degustazioni.

sagra-locandina

Torna in alto