Bentornata Gardensia: Fermiamo la sclerosi multipla con un fiore, anzi due – Unpli e AISM insieme per la ricerca

Bentornata Gardensia: Fermiamo la sclerosi multipla con un fiore, anzi due – Unpli e AISM insieme per la ricerca

Condividi

A marzo torna “Bentornata Gardensia”, che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Sabato 4, domenica 5 e l’8 marzo, giornata Internazionale della donna, in tutta Italia, migliaia di volontari ricordano a tutti il valore della manifestazione, attraverso la quale invitano a scegliere una pianta di gardenia o una di ortensia o entrambe per sostenere la ricerca scientifica, l’unica arma oggi per sconfiggere la sclerosi multipla anche per garantire risposte di cura, di assistenza e di supporto a tutte le persone con SM e patologie correlate.

Anche Unpli da tempo è al fianco di AISM e ha scelto di contribuire a questo importante progetto attraverso un’attività di presenza e sensibilizzazione, per non lasciar solo nessun concittadino: lo scorso anno più di 130 Pro Loco si sono attivate sul proprio territorio collaborando con le Sezioni AISM.

In Italia sono 133 mila le persone colpite da sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore.

Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini, ed è la prima causa di disabilità neurologica nei giovani adulti dopo i traumi.

Tutte le Pro Loco partecipanti riceveranno un attestato di ringraziamento per il loro fattivo sostegno; solo lo scorso anno, grazie al contributo di tutti, AISM ha potuto garantire più di 500mila ore dedicate alle persone con SM attraverso i diversi presidi territoriali.

Insieme possiamo fare la differenza!

Per ogni eventuale ed ulteriore informazione potete contattare la Sezione AISM più vicina a voi andando direttamente sul sito https://www.aism.it/dove_italia

oppure prendendo contatti con il settore Eventi Nazionali della sede nazionale AISM

Dott. Mirko Ragusa 010/2713831

cell. 366.5612508

mirko.ragusa@aism.it

 

 

Torna in alto