Le Notti dei Mulini Rural Festival a S. Pietro al Tanagro (SA) | 28 – 29 luglio 2023

Le Notti dei Mulini Rural Festival a S. Pietro al Tanagro (SA) | 28 – 29 luglio 2023

Condividi

Torna nuovamente, come di consueto nell’ultimo venerdì di luglio, l’appuntamento con “Le Notti dei Mulini Rural Festival” e lo fa in grande. Il 28 e 29 luglio 2023 due serate dedicate alla tradizione, all’ambiente e alla musica popolare nel suggestivo scenario del Parco dei Mulini di San Pietro al Tanagro nel Vallo di Diano, in provincia di Salerno.
Il palcoscenico naturale del Parco dei Mulini di San Pietro al Tanagro, ospiterà uno dei festival più attesi dell’estate valdianese: Le Notti dei Mulini Rural Festival giunto alla sua ottava edizione, realizzato in partnership con la Pro Loco locale e patrocinato dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dal Comune di San Pietro al Tanagro.
Due giorni ricchi di attività culturali, outdoor, buon cibo e mostre che si concluderanno solo a notte fonda con concerti di musica popolare. Tutto ad ingresso gratuito.

Venerdì 28 luglio 2023:
– A ” paranza do tramuntan” (tammurriata, tarantelle e canzuncell)
– Pastellesse Sound Group – I Bottari di Macerata Campania (battuglia di botti, tini e falci)
Sabato 29 luglio 2023:
– Ciccio Nucera (tarantelle calabresi)
– Consuelo Alfieri (voce dell’orchestra popolare notte della taranta, dal Salento taranta e pizzica della tradizione).
Alla fine dei concerti, entrambe le sere, dj set etnico con Dj Carlè.
Nella cornice del festival, sabato 29 luglio 2023 ore 10:00 il “LABORATORIO MUSUCAMBIENTE” per i educare i bambini all’ambiente e al rispetto del proprio territorio presente e futuro.
A completare l’anima della manifestazione ci saranno installazioni di luci e arte permanenti, esposizioni di artisti campani, mercatino artigianale, proiezioni, escursioni guidate, workshop, stand enogastronomici e tanto altro.

Per maggiori informazioni si invita a visionare il programma completo https://www.lenottideimulini.it – https://www.facebook.com/lenottideimulini

Torna in alto