L’Unione delle Pro Loco al Salone del Libro di Torino 2024

L’Unione delle Pro Loco al Salone del Libro di Torino 2024

Condividi

L’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (Unpli) torna al “Salone del Libro” proponendo una mattinata fitta di appuntamenti che si svolgeranno domani, venerdì 10 maggio, dalle 10.30 alle 11,30, nello spazio della FUIS Federazione Unitaria Italiana Scrittori (Padiglione 2, Stand F118).

In programma, nell’ordine, la presentazione del bando 2024 relativo al concorso letterario nazionale, dedicato ai dialetti, “Salva la tua lingua locale”; seguiranno la presentazione del volume ‘Il tarantismo mediterraneo. Una cartografia culturale’ e quella del libro ‘Girar per feste’.

Di seguito il dettaglio degli eventi e degli interventi.
Dalle ore 10.30 presentazione del bando 2024 di ‘Salva la tua lingua locale’: interverranno Antonino La Spina (pres. Unpli), Luca Abbruzzetti (Presidente Ali Lazio), Bruno Manzi (Capo gabinetto Città Metropolitana di Roma Capitale), Natale Rossi (Presidente FUIS), Gabriele Desiderio (segretario del Premio).

Si proseguirà alle 10.50 con la presentazione del volume ‘Il Tarantismo mediterraneo. Una cartografia culturale’ a cura di Vincenzo Santoro (Resp. Dip. Cultura ANCI) e concluderà lo spazio dedicato all’UNPLI la presentazione del libro ‘Girar per Feste’ di Francesco Occhi, Augusto Garau e Maurizio Favazza, con la partecipazione del Presidente del Consorzio Pro Loco Basso Veronese Maria Teresa Meggiolaro e del Presidente Nazionale UNPLI Antonino La Spina.

Torna in alto