Pasqua a Taranto

Pasqua a Taranto

Condividi

Dal 12 Marzo al 23 Aprile l’Associazione Turistica Pro Loco di Taranto, organizza visite guidate per far riscoprire i valori della tradizionale Settimana Santa ed i Tesori nascosti della Città. Saranno effettuate ogni sabato due guide alle ore 10,00 e alle ore 18,00, in più si effettuerà una guida alle ore 17,00 del Mercoledì – Giovedì – Venerdì Santo. In particolare si spiegheranno i Riti della Processione della Settimana Santa, visitando le Chiese principali e accompagnando il turista alla vera conoscenza dei nostri Riti della Settimana Santa che ogni anno attira milioni di stranieri incuriositi da queste tradizioni.

I percorsi che proporremo saranno due:

  1. partenza dall’ufficio turistico dove saranno allestite le due sale della Galleria Comunale con esposizione di quadri e oggetti sacri sulle processioni della Settimana Santa tarantina, visita guidata al Borgo Umbertino (chiesa di San Pasquale, chiesa del Carmine (con spiegazione riti Settimana Santa), chiesetta di Via Cavour);
  2. partenza dall’ufficio turistico dove saranno allestite le due sale della Galleria Comunale con esposizione di quadri e oggetti sacri sulle processioni della Settimana Santa tarantina, visita guidata al Centro Storico (chiesa di S. Agostino, Via Duomo con Palazzi storici e alcuni Ipogei privati (Palazzo Gennarini, Sant’Amato), tre Ipogei comunali di Via Cava, chiesa di S. Domenico (con spiegazione riti Settimana Santa), Palazzo Pantaleo con annesso Museo Maiorano).

Tutto ciò sarà effettuato da personale esperto della Pro Loco di Taranto, cioè guide

tarantopasqua2

Torna in alto