Premio Stresa di Narrativa | 27 ottobre ’19

Premio Stresa di Narrativa | 27 ottobre ’19

Condividi

Il Premio Stresa di Narrativa è una manifestazione letteraria, che sfruttando la formula del concorso letterario, ha come obiettivo ultimo l’avvicinamento dei lettori e appassionati di libri agli autori di opere di narrativa e la veicolazione del nome di “Stresa”.
La pubblicazione del bando avviene nel periodo primaverile e tra i volumi pervenuti (circa 60 ogni anno), la giuria dei critici seleziona cinque opere finaliste.
Durante il periodo estivo, i titoli finalisti sono presentati al pubblico in incontri serali. La premiazione finale avviene l’ ultima domenica del mese di ottobre.

Con il trascorrere delle edizioni, il Premio ha progressivamente assunto importanza e notorietà crescente, con una rilevante presenza mediatica.

La Giuria dei Critici è composta da: Marco Santagata (scrittore e professore all’Università di Pisa), Piero Bianucci (giornalista scientifico a La Stampa e professore all’Università di Torino), Emmanuelle de Villepin (scrittrice) e Orlando Perera (giornalista, volto noto del TG3 Piemonte).

La scelta finale del vincitore è affidata alla giuria dei lettori (70 componenti), a cui si unisce la giuria dei critici.

Leggi il bando

Info: info@stresaturismo.it
Sito web dell’evento: www.stresaturismo.it

Torna in alto