Pro Loco d’Italia: il 13 settembre al Mibact la presentazione della quarta edizione della staffetta da “Francesco a Francesco”

Pro Loco d’Italia: il 13 settembre al Mibact la presentazione della quarta edizione della staffetta da “Francesco a Francesco”

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Il cammino ripercorre il percorso ed alcuni dei luoghi vissuti da San Francesco, da Roma ad Assisi. ROMA – Mercoledì 13 settembre, alle ore 11, nella sala “Spadolini” del Mibact si terrà la presentazione della quarta edizione della staffetta “ Da Francesco a Francesco”, iniziativa promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (Unpli); l’evento rientra nelle manifestazioni messe in campo in occasione dell’ “Anno dei Borghi 2017”.

Il cammino ripercorre in 18 tappe e 66 località, per complessivi 280 km, il percorso ed alcuni dei luoghi vissuti da San Francesco, da Roma ad Assisi in un itinerario di sentieri naturalistici, incantevoli borghi e località fuori dai consueti circuiti turistici e ricche di fascino.

La presentazione sarà aperta dai saluti di Ernesto Fanfoni, responsabile dipartimento Unpli Cammini, Giuseppe Roma, Consigliere Touring Club, Fiorello Primi, presidente “I Borghi più belli d’Italia, e Alessandra Bonfanti, dirigente Legambiente.

A seguire gli interventi dei relatori che saranno aperti dal presidente dell’Unione Nazionale Pro Loco, Antonino La Spina e proseguiranno con Ottavia Ricci, Consigliera per la Sostenibilità nel Turismo del Ministro Dario Franceschini, Stefano Mantella, Agenzia del Demanio direzione Strategie immobiliari e innovazione Massimo Tedeschi, Presidente Associazione Europea Vie Francigene, e Sandro Polci, Direttore Festival europeo Via Francigena. Concluderà la presentazione Francesco Palumbo, direttore generale Turismo del Mibact.

I lavori saranno moderati da Gabriele Desiderio, responsabile progetti Unpli e rapporti con l’Unesco.

Scroll to Top