Sfilata di Primavera – Gustare gustando a Santhià

Sfilata di Primavera – Gustare gustando a Santhià

Condividi

Sabato 22 aprile 2017 la Pro Loco di Santhià organizza la “Sfilata di Primavera – Gustare gustando” – Streetfood Festival. Di seguito pubblichiamo il programma dell’evento

Ore 19.30 Presentazione Video e Inno

Nella suggestiva cornice del cortile della “Torre di Teodolinda”, presentazione alla cittadinanza del Video: “Il Carnevale Storico di Santhià, dal 1093”, realizzato dal Maestro Ugo Nespolo, e anteprima sonora del primo Inno del Carnevale Storico di Santhià, dal titolo: “La Giostra del Carnevale”.

Ore 20.30 “Apericena diffuso”

Stuzzichini e golosità lungo “La Via del Gusto”, in Corso Nuova Italia.
(Menù vari a soli 10 euro).

Domenica 23 aprile

Ore 10.30 Le Maschere in cammino

Sfilata lungo Corso Nuova Italia di Gruppi Mascherati e Storici, accompagnati dal Corpo Pifferi e Tamburi e dalla Banda “I Giovani” della Città di Santhià.

Ore 14.30-17.30 Sfilata di primavera

La partenza avverrà alle ore 14.30 in Piazza Vittorio Veneto, quindi la sfilata si snoderà lungo l’innovativo percorso testato lo scorso 27 febbraio, durante la sfilata notturna: da Piazza Vittorio Veneto i carri si dirigeranno verso Via Dante Alighieri, Via Gabriele d’Annunzio, Corso Sant’Ignazio e Piazza Aldo Moro.
Gli accessi al percorso di sfilata saranno delimitati da transenne e l’accesso potrà avvenire solo attraverso alcune porte, dotate di una “cassa” (contraddistinta dalla lettera C, come si vede sulla cartina). Ingresso: € 5,00 per adulti; gratuito per i residenti a Santhià e per i bambini fino a 12 anni. Sarà previsto uno sconto del 50% sul costo del biglietto di ingresso a quanti raggiungeranno Santhià in treno e saranno in possesso del relativo titolo di viaggio emesso da Ferrovie dello Stato (biglietto obliterato in giornata). La loro partecipazione alla manifestazione sarà così all’insegna di una “domenica ecologica”. Se l’iniziativa avrà successo, verrà riproposta il prossimo anno anche nei giorni del Carnevale invernale.

A pranzo e a cena potrete mangiare nel centro storico della Città, gustando cibi provenienti da presìdi alimentari di qualità, assaggiando “Cioccolati d’Autore” prodotti artigianalmente e “Gelati di Maestri gelatai”.

Gustare gustando Vi aspettiamo in Corso Nuova Italia, a Santhià “LA VIA DEL GUSTO”.

http://www.prolocosanthia.it/it/news/news/programma-sfilata-di-primavera-e-la-via-del-gusto-re-titolo-it

Per info

Tel.: 0161/94200
Cell.: 366/4187788

Torna in alto