UNPLI in prima fila al congresso mondiale di ISTO (International Social Tourism Organisation)

UNPLI in prima fila al congresso mondiale di ISTO (International Social Tourism Organisation)

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Si è concluso sabato scorso il Congresso mondiale di ISTO – International Social Tourism Organisation, l’organizzazione internazionale per il turismo sociale, che si è svolto in Portogallo, nelle Azzorre.

Il congresso è stato incentrato sul tema della sostenibilità ambientale e sociale, per promuovere un turismo inclusivo, attento alle esigenze delle comunità locali e all’ambiente.

Anche l’UNPLI ha partecipato ai lavori del Consiglio e alle elezioni interne per il rinnovo dei principali organi che hanno visto la riconferma della Presidente Isabel Novoa. Inoltre, ha partecipato al dibattito generale e ai diversi tavoli tematici presentando l’esperienza della rete Pro Loco e delle attività svolte da UNPLI negli ultimi anni per promuovere e diffondere il ruolo che le Pro Loco svolgono sui territori italiani, soprattutto nelle aree interne del nostro Paese, sottolineando l’importanza di di rafforzare il rapporto tra cultura locale e promozione turistica sostenibile.

Ai lavori ha partecipato il Presidente UNPLI, Antonino La Spina, il Segretario Generale di UNPLI, Ignazio Di Giovanna e il resp. delle relazioni internazionali di UNPLI, Gabriele Desiderio.

Torna su