Mostre e convegni, News UNPLI, Newsletter|

Dal 17 al 23 marzo 2025 si svolgerà la XXI edizione della Settimana di azione contro il razzismo, promossa dall’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali.

In questo contesto si inserisce ‘Il Mondo che vogliamo – Storie, buone pratiche e percorsi educativi di inclusione e di solidarietà’ un progetto di rete alla quale aderisce anche Unpli Nazionale e il cui Capofila è Forum Sad: il progetto si propone di diffondere una cultura della non discriminazione e della valorizzazione delle differenze mostrando come ognuno possa essere protagonista in maniera differente e complementare nella costruzione del Mondo che vogliamo.

Il progetto è finanziato con un contributo pubblico nazionale.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di educare ai valori dell’inclusione, raccontando esperienze virtuose di accoglienza e promuovendo percorsi solidali tra persone con background culturali, sociali ed economici differenti.

Unpli Nazionale, insieme ad Unpli Campania e all’Istituto Comprensivo Amanzio Ranucci Alfieri parteciperà all’evento nazionale con un convegno organizzato per il giorno 18 marzo 2025, ore 16:30, presso il Teatro Alfieri di Marano di Napoli.

Nella settimana dal 17 al 23 marzo 2025 sulle frequenze delle radio delle Università “Raduni”, saranno inoltre lanciate le interviste al Presidente Nazionale, Antonino La Spina, e ad altre Pro Loco d’Italia che hanno esperienze significative nel contrasto al razzismo e a favore dell’ inclusione sociale.

 

Per informazioni:

 

Fulvia Giacco 338 35932504

Comments are closed.

Close Search Window